Sport
31 Luglio 2014
Il play guardia ex Virtus vestirà i colori biancazzurri. In giornata incontro con Bulgarelli e soci

La Mobyt chiude il cerchio con Hasbrouck

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Doppio appuntamento per il flag. In campo le Fenici e le Aquile

Dopo le Aquile che giocheranno sabato sera a Scandiano ci sarà anche il flag ad essere protagonista del weekend, con l’ultimo bowl di stagione regolare per la squadra femminile delle Fenici che giocherà domenica a Reggio Emilia sotto la guida di Medini come head...

Kenny Hasbrouck (foto dal profilo FB dell'atleta)

Kenny Hasbrouck (foto dal profilo FB dell’atleta)

di Eleonora Manfredini

La Pallacanestro Ferrara ha chiuso il mercato con il botto: Kenny Hasbrouck approderà alla corte estense. Il roster Mobyt ora è completo e sulla carta più che competitivo. Un nome come quello di Hasbrouck infatti ci si azzardava a malapena a sognarlo in questa categoria: eppure chi la dura la vince e il colored ex Virtus vestirà la casacca biancazzurra nel corso della prossima stagione.

Kenny Hasbrouck, ultimo tassello della rosa a disposizione di coach Furlani, è nato il 14 agosto del 1986 a Washington. Ha cominciato la sua carriera nel 2005, palleggiando nelle giovanili al Siena College di New York. Nel 2010 l’ingaggio con i Miami Heat, da marzo a dicembre, per poi passare oltreoceano (Alicante) per il resto della stagione 2010-2011. La destinazione di Kenny la stagione successiva è l’Oldenburg, dove gioca anche l’Eurochallenge. Nel 2012 si sposta alla Virtus Bologna e poi in Turchia nel Mersin BSB.

Ora per lui c’è a Ferrara con la Silver League, dove ci sono tutti i presupposti per vederne delle belle nel corso della prossima stagione. Oltre ai già conosciuti Ferri, Bottioni, Casadei, Benfatto, Amici, Ghirelli e Pipitone ci sarà quindi da scoprire le sorprese che il nuovo tris d’assi andrà a riservare. Lo staff è quindi riuscito nell’intento di non stravolgere eccessivamente l’ossatura della squadra dello scorso campionato. Huff, Hasbrouck e Castelli saranno quindi gli innesti al gruppo della scorsa stagione.

Coach Furlani a truppa completata può ora progettare l’assedio al prossimo campionato.

Messi insieme tutti i pezzi del puzzle sul fronte giocatori, la Pallacanestro Ferrara si sta muovendo anche sul fronte societario. Entro la giornata infatti è prevista un incontro tra Bulgarelli e soci della Pallacanestro Ferrara. L’ordine del giorno sarà l’ingresso in società di forze nuove che andranno a supporto del presidente biancazzurro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com